av
vi
cina
re

È la filosofia che ha sempre guidato la nostra cucina.

Sin dal primo momento Camilla ripeteva che in Abocar voleva vivere lo stesso piacere di stare insieme alle persone che viveva da bambina nel ristorante di famiglia, quella stessa idea di ospitalità che rese quel luogo una delle più importanti icone romagnole.

“Ancor prima di essere un ristorante, il Lurido era festa, era famiglia, era un’esperienza di vita.”

Nelle sue parole ho sentito la mia famiglia, ho rivissuto i ricordi delle mie giornate con gli amici in Argentina, quelli delle nottate in giro per i ristoranti di mezzo mondo e, soprattutto, quei momenti unici a Parigi, dove ho conosciuto Camilla. Grazie a lei, ho capito che Mariano era a casa e che Abocar altro non sarebbe stato che l’unione di due terre molto lontane ma dal carattere molto simile.

Regala un'esperienza unica

la

BRIGATA

abocar

due cucine 

Un dialogo dal sottile equilibrio, una continua ricerca nella fusione di tradizioni, esperienze, prodotti e persone

Siamo molto, molto orgogliosi di accoglierti a casa nostra, un luogo dove potrai vivere la magia dello stare insieme attraverso l’esperienza di una cucina senza confini.

Benvenuto in

Abocar due cucine.

Mariano
Guardianelli

“La maniera è il principio che guida la mia cucina..

..una visione chiara che mi ha sempre spinto a lavorare con materie prime e risorse disponibili nei luoghi in cui ho operato”

Ciao, sono Mariano Guardianelli, nato a Córdoba, Argentina, il 26 Febbraio 1983 e sono lo chef di Abocar due cucine.

Abocar, “avvicinare”, è il timone che ha sempre guidato la mia rotta e quella di Camilla, avvicinare due terre molto lontane ma dal carattere molto simile.

È quella parola che ci ha permesso di trovare la nostra identità unendo armonia ed equilibrio, in una cucina d’incontri, di interpretazioni.

Il nostro sogno, quella che in principio sembrava la pazza idea di raggiungere la Stella Michelin con Abocar, diventa realtà nel 2018, dopo soli cinque anni.

Quel risultato che ci permette ancora oggi di continuare a sperimentare e di crescere.

fuegos

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.