Anima

Esperienze, viaggi, famiglia e amici, hanno contribuito a consolidare il progetto, che oggi è Abocar due cucine, un luogo che cerca di raccontare le nostre esperienze.

Camilla Corbelli

 

Nata a Rimini, nel cuore del Borgo di San Giuliano, in sostanza dentro la trattoria Il Lurido, storico ristorante di pesce della città. Cuoca per eredità attraverso tre generazioni, sin da piccola cresciuta ed educata a lavorare con la massima qualità dei prodotti.

Lascia Rimini a diciannove anni in cerca di nuove esperienze che le permettono di ampliare le sue conoscenze. Valencia, Senigallia, Arles, Parigi, Perù e Argentina sono alcune destinazioni che fanno parte dell’esperienza culturale e professionale.

 Nel 2013 torna a casa per aprire Abocar Due Cucine con Mariano Guardianelli.


Mariano Guardianelli

Argentino, di Arroyito Cordoba, influenzato dalle sue origini italiane, impara ad apprezzare la cucina attraverso le sue nonne, tra tajarine e asado, inizia a capire l’importanza del cibo.

Inizia la scuola di cucina a 20 anni, che gli dà le prime armi per affrontare il mestiere. Lascia l’Argentina, per andare in America per una piccola esperienza, ed è lì che scatta la scintilla.

Valencia, Girona, Alba, Cesenatico, Arles e Parigi sono alcune delle destinazioni che gli permettono di vedere la cucina con altri occhi e di creare con Camilla un progetto come quello che oggi è Abocar Due Cucine.

Prenotare un tavolo